Crea sito

Anam

Anam (Sara Lautizi) nasce il 24 ottobre del 1990 nelle Marche e dall’età di 16 anni inizia a fare copie di quadri tra cui opere di Picasso, Van Gogh, Frida Kahlo, Goya, Rembrandt, Lempicka, e Osvaldo Licini. Dopo il diploma di scuola superiore presso l’Istituto d’Arte di Fermo indirizzo restauro, si iscrive a 18 anni all’Accademia delle Belle Arti di Macerata. Da lì ha partecipato a numerosi concorsi e mostre, vincendo tra le altre il !° premio di “Monte Granart” nel 2011 e il premio speciale della critica del concorso “Libera l’Arte” nel 2010.

"Scrivere di Anam e dei suoi quadri è come dover fare un ritratto cubista con le parole, quasi impossibile. Questa giovanissima artista esprime un arte al di là dei suoi anni, con una purezza e una forza che incantano, toccando talvolta con ironia, talvolta con un ardente e disperato candore temi sull’amore, sulla morte, sulle relazioni, sulla dolorosa e coinvolgente esperienza di essere vivi. Colori forti, intensi, linee delicate, a volte appena accennate e poi improvvisamente una frase o uno stralunato sguardo sul Nulla e sulla Vita. Anam è tutte queste cose, fuori e dentro la tela, essa stessa E’ quello che dipinge. Commuove e convince, ti fa sorridere e pensare e non è mai mai mai banale. I suoi quadri portano con sé questo profumo di innocenza mista a saggezza e con un divertito sberleffo puntano il dito su le nostre ipocrisie e sulle nostre ferite, toccando corde del cuore come solo un vero artista sa fare."
Shakti Caterina Maggi

 

 

 

 

Se volete vedere tutte le opere di Anam e trovare i recapiti per contattarla  andate al suo sito http://anampittura.wordpress.com.

Anam organizza e partecipa a numerose mostre in tutta Italia e vende i suoi dipinti.

 

Dioni

Eventi in programma

Le date delle mostre in cui Anam esporrà i suoi quadri le puoi trovare a questo link

http://anampittura.wordpress.com/mostre-eventi/

 

Dioni