Crea sito

Attualità

In questa sezione vengono discusse le tematiche riguardanti gli eventi politici, economici e naturali che accadono nel mondo. Si cerca sempre di risalire alle cause reali degli eventi, perchè la conoscenza di queste ci permette di comprendere ciò che ci circonda e di partecipare alla creazione di un nuovo mondo.

Per leggere gli ultimi articoli pubblicati nel sito vai alla pagina Dioni.

Aggiornate la pagina premendo F5 oppure il tasto aggiorna del browser, perchè potreste non vedere gli aggiornamenti.

 

Dioni

Finta Democrazia

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria Finta Democrazia.

La Crisi dei Governi

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria La Crisi dei Governi.

Boati misteriosi

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria Boati Misteriosi.

Attacco ai semi!

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria Attacco ai Semi!.

L'attività Solare

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria L'attività Solare.

Pianeta Terra

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria Pianeta Terra.

Misteri

Leggi tutti gli articoli di Attualità della categoria Misteri.

Di seguito sono elencati gli articoli che non rientrano o ancora non sono stati spostati nelle sezioni di sopra.

11/12/2011 Perché c'è la crisi? (Video: intervento shock di Monti)

8/12/2011 La storia del sistema economico (Video assolutamente da guardare)

7/12/2011 Nigel Farage: Governi Fantoccio per Grecia e Italia - Il Piano di Dominio Germanico (Video da vedere, la verità è detta da un parlamentare inglese al parlamento europeo)

Questo video, attentamente documentato, mostra come i mass-media hanno avuto un ruolo dominante nella storia, spingendo l'opinione pubblica ad accettare la guerra voluta dal governo attraverso false immagini, eventi mai esistiti ma creati ad-hoc. 

Le persone sempre più si informano da siti di divulgazione indipendenti, riconoscendo come le televisioni e i giornali siano manipolati. Constatare come stanno realmente le cose permette di porre fine a tutte le atrocità perchè non c'è più nessuno a supportarle: un mondo di pace e gioia sta per arrivare.

 

Dioni

Quello che segue è il discorso che John Swinton, l’allora redattore-capo del New York Times, pronunciò in occasione di un banchetto con i suoi colleghi presso l’American Press Association:

In America, in questo periodo della storia del mondo, una stampa indipendente non esiste. Lo sapete voi e lo so pure io.
Non c’è nessuno di voi che oserebbe scrivere le proprie vere opinioni, e già sapete anticipatamente che se lo facesse esse non verrebbero mai pubblicate. Io sono pagato un tanto alla settimana per tenere le mie opinioni oneste fuori dal giornale col quale ho rapporti. Altri di voi sono pagati in modo simile per cose simili, e chi di voi fosse così pazzo da scrivere opinioni oneste, si ritroverebbe subito per strada a cercarsi un altro lavoro. Se io permettessi alle mie vere opinioni di apparire su un numero del mio giornale, prima di ventiquattr’ore la mia occupazione sarebbe liquidata.
Il lavoro del giornalista è quello di distruggere la verità, di mentire spudoratamente, di corrompere, di diffamare, di scodinzolare ai piedi della ricchezza, e di vendere il proprio paese e la sua gente per il suo pane quotidiano.

Lo sapete voi e lo so pure io. E allora, che pazzia è mai questa di brindare a una stampa indipendente?
Noi siamo gli arnesi e i vassalli di uomini ricchi che stanno dietro le quinte. Noi siamo dei burattini, loro tirano i fili e noi balliamo. I nostri talenti, le nostre possibilità, le nostre vite, sono tutto proprietà di altri. Noi siamo delle prostitute intellettuali.

Fonte: Richard O. Boyer e Herbert M. Morais, Labor's Untold Story, United Electrical, Radio & Machine Workers of America, NY, 1955/1979

Totò - Il comizio di Antonio La Trippa (Dal film "Gli Onorevoli")

Il film "Gli Onorevoli" è del 1963: le cose funzionavano così già allora, e dopo 50 anni oggi lo abbiamo capito??