Crea sito

iKube: il generatore di energia elettrica fotovoltaico portatile

iKube è un generatore fotovoltaico mobile pronto all'uso in grado di garantire fino a 3 kW di potenza.
Ideato allo scopo di fornire energia elettrica in tutte quelle zone del globo non coperte da una rete elettrica e per tutti gli utilizzi che richiedono di poter spostare la propria fonte di energia.
  iKube può funzionare anche in assenza di sole offrendo il vantaggio della compattezza, silenziosità, assenza di fumi e costi di
carburante. Le batterie contenute nella base di solo 1 m3 vengono ricaricate dal generatore fotovoltaico che, con la sua vela di 9 m2 , sviluppa una potenza di 1,5 kW.
Liberati dal costo dei consumi, Porta con te l'energia, Aiuta l'ambiente a tornare pulito: con iKube    ENERGIA … dove TU la vuoi !
 

Fonte: http://www.ikube.it/

L’idea di un generatore fotovoltaico compatto e portatile nasce dalla convinzione che l’accesso all’energia rinnovabile sia un diritto di tutti e non un’esclusiva di pochi. Infatti, le problematiche legate all’installazione di un impianto di pannelli solari sono molteplici e vanno dallo studio di fattibilità al sopralluogo, dalla realizzazione delle strutture per le batterie alla messa in funzione e collaudo. Non tutti, quindi, sono nelle condizioni di poter costruire un impianto fotovoltaico “stand alone” in piena regola.

iKube, invece, è un generatore pronto all’uso in grado di garantire fino a 3 kW di potenza e le 8 batterie Piombo-acido AGM classe C20 da 245 Ah, contenute alla base della struttura, vengono ricaricate dall’impianto stesso, assicurando oltre 11 kWh di energia accumulata.

La produzione, la promozione e la commercializzazione del primo iKube al mondo è iniziata con la fine del 2010 e Pro 3D intende imporsi sul mercato internazionale degli impianti fotovoltaici e solari termici chiavi in mano.

 

Fonte: http://www.tuttogreen.it

Fornendo una potenza di 3KWh (che nel mese di Luglio diventa 7 KWh!) è possibile usarlo per uso domestico ovvero per fornire energia elettrica alla tua abitazione. Il prezzo non è esposto sul sito dell'azienda ma sono presenti i recapiti per contattarli.

Per approfondire l'aspetto tecnico puoi leggere questa Relazione Tecnica.

 

Dioni