Crea sito

Boati misteriosi: Trombe dell'Apocalisse?

In questa pagina ho deciso di raccogliere tutte le evidenze di un fenomeno che dapprima sembrava sporadico e casuale mentre ora sembra sempre più diffuso e sistematico. Stiamo parlando di suoni misteriosi, boati, talvolta sembrano grandi esplosioni altre volte sfregature metalliche ma senza una causa fisica visibile e un luogo particolare di provenienza, se non l'atmosfera.

Sono stati uditi in tutto il mondo e anche in Italia.

Ci sono numerose registrazioni e video su youtube: tutti possono dubitare di queste registrazioni dato che è molto facile riprodurle al computer, ma non sono confutabili le testimonianze di intere cittadine e il fatto che alcuni scienziati illustri le abbiano prese in considerazione cercando di darne una spiegazione scientifica.

Sono stati definiti "Le Trombe dell'Apocalisse" perchè ricordano le sette trombe descritte dall'apostolo Giovanni nella sua visione, e va ricordato che siamo nel 2012, l'anno che sancisce la fine della quinta e ultima era del calendario Maya.

Dioni

IL FENOMENO GLOBALE DEI SUONI MISTERIOSI

In questi giorni nella rete Internet sta destando molta attenzione un misterioso fenomeno che ha cominciato a verificarsi in maniera consistente nella seconda metà del 2011 in varie località del pianeta, sino a dilagare letteralmente in queste ultime settimane.

Malgrado stiano circolando testimonianze e registrazioni palesemente false, detto fenomeno è assolutamente reale, e ne ho avuto personalmente la prova quando si è manifestato persino nell’area in cui risiedo.

Allo stato attuale, credo che le due ipotesi più plausibili siano:

Un’intensa e anomala attività solare, che interagisce con la cosiddetta “Cavità di Schumann” innescando delle risonanze che si manifestano sotto forma di rombi, colpi e suoni, spesso simili a quelli di corni o strumenti a fiato (non a caso qualcuno ha evocato le “trombe dell’apocalisse”).

- Uno spregiudicato utilizzo di tecnologie elettromagnetiche, in primis HAARP, per scopi di natura psicologica in operazioni volte a instaurare una volta per tutte un Nuovo Ordine Mondiale (in altre parole, si tratta delle fasi preparatorie del tanto vociferato Progetto Blue Beam). 

Sarà inoltre interessante osservare l’atteggiamento dei grandi media al riguardo; al momento non mi sembra vi abbiano dedicato la benché minima attenzione, ma se e quando ciò avverrà, il modo in cui lo faranno ci fornirà preziosi indizi su cosa stia accadendo veramente. Sino ad allora... rimanete sintonizzati! 

Fonte: http://www.nexusedizioni.it

Misteriosi suoni ascoltati anche in Italia

Continuano ad essere ascoltati la serie di strani suoni in diverse parti del pianeta, i misteriosi suoni dell'apocalisse sono stati ascoltati anche nella citta' di Genova, un video pubblicato su You Tube ne testimonia l'inquietante evento.

Riporto alcuni commenti di persone in Italia che hanno udito suoni simili che non provengono da nessun luogo particolare:

@Claudio, 24 gennaio 2012 at 16:59: su Stamba Libera
Nel giorno 20/01/12 alle 18,30 paese di Spera (TN) ho sentito insieme ad altri testimoni come dei boati regolari provenienti dalla Val Campelle – Passo Manghen.Questi sono durati qualche minuto, non c’èra vento e il cielo era stellato. Sono della zona ma non ci è mai capitato una cosa simile. Alla sera per curiosità sono andato su internet per vedere se c’èra un qualcosa o una natizia di questa cosa nulla.Un video su youtube che assomiglia molto ha quei boati che abbiamo sentito vedi video: http://www.youtube.com/watch?v=JArPkrS4LYQ&feature=youtu.be

@True R_Evoluti_ON, 20 gennaio 2012 13:21 su Terra Real Time

Come già anticipatamente detto, questo suono è stato sentito anche a Vicenza,Martedì Pm! lo avevo scritto anche sulla pagina f.b. https://www.facebook.com/groups/189941887713341/

@raffaella, 21 gennaio 2012 at 17:38 su Il Fattaccio
Io ho sentito lo stesso suono del primo video durante la scorsa settimana più di una volta in provincia di Rieti sugli appennini a Cottanello e anche io mi sono domandata se ci fosse un terremoto in atto.

@erma, 21 gennaio 2012 at 12:09 su Il Fattaccio
Il video di Kiev, secondo me è autentico…..suoni identici, sentiti in Puglia.

MISTERIOSO SUONO ASCOLTATO IN COSTARICA

In Costa Rica sono stati ascoltati dei misteriosi suoni in tutta la regione. Molti credono che queste insolite manifestazioni siano dei suoni dell'Apocalisse: l'ultima volta e' avvenuto dopo la mezzanotte i sismologi hanno riferito di non aver registrato alcuna anomala attivita' sismica nella zona, testimoni riferiscono di aver ascoltato come un rombo che riverberava sulla citta'.

Ronny Quintero, un sismologo ha detto che il caso dovrebbe essere studiato in base all’ora esatta ed il luogo delle anomalie per determinare con certezza che non c’era un terremoto. Egli ha aggiunto che a seconda della posizione di coloro che affermano di sentire il  rombo  è stato facile respingere la possibilità di movimenti tettonici. Questa notizia ha scosso i social web costaricani e di tutto il mondo che cercano di capire cosa potrebbe essere questo suono misterioso. Le autorità non hanno ancora commentato su questo argomento, anche se OVSICORI, l’Organizzazione della vulcanologia  e sismologia del Costarica dice che non sono stati registrati movimenti tellurici al momento dello strano suono. Qui sotto un video di YouTube dove si può sentire il suono. Il secondo video è stato girato a Kiev, in Ucraina, dove sembra che anche lì sia stato udito il suono.

Fonti: 

http://ilfattaccio.org/2012/01/17/misterioso-suono-ascoltato-in-costarica/

paperblog.com

Misteriosi boati spaventano i residenti lungo la costa in North Carolina

Martedi 28 febbraio 2012 un intero quartiere e' stato scosso a Cape Fear ,in North Carolina, deve essere stato qualcosa di grosso", ha detto Erick Bolivia residente della zona. Grandi boati e scosse sono state sentite lungo la costa del North Carolina: "Tutto ciò che può scuotere le case, non solo uno o due case, ma un intero quartiere e può essere sentito da Southport fino in Bolivia e Sunset Harbor, deve essere qualcosa di grosso", ha detto Erick Bolivia residente Myles.

La gente di tutto il Cape Fear dice che le esplosioni misteriose sono tornate e questa volta sembrano più forti che mai. La gente riporta esperienze diverse a seconda di dove fossero in quel momento.

"È un pò strano perché ho sentito ma non ho visto niente", ha detto Jamie Hoffmannun residente di Southport.

"Non ho sentito le esplosioni, ma mi sono sentito tremare per ben due volte", ha detto Ruth Finley residente di Boiling Spring Lakes.

Tutti hanno riferito che non era la prima volta che hanno sentito il suono sconosciuto e le scosse. Alcuni hanno detto anche di sentire boati ogni settimana. Una cosa è certa, tutte queste persone vogliono delle risposte.

Secondo alcuni è qualche cosa che ha a che fare con i militari, quei misteriosi rumori provengono dall'Oceano afferma un testimone.

L'Usgs l'istituto di sorveglianza geologica americano riferisce che nessuna attivita' sismica e' stata registrata,gli scienziati non sanno dare delle risposte convincenti ai residenti.

Alcune persone intervistate si sono dette molto preoccupate dei boati proprio ora che ci stiamo avvicinando alla fine del calendario Maya che alcune persone credono segni la fine del mondo.

Se leggete i commenti all'articolo originale in inglese (il primo link) molte persone che abitano in zone diverse affermano di avere avuto la stessa esperienza.


Fonti:

http://www.wwaytv3.com/2012/02/28/residents-booming-big-bang-theories

http://terrarealtime.blogspot.com/2012/03/misteriosi-suoni-spaventano-i-residenti_01.html

Una spiegazione scientifica

Elchin Khalilov, geofisico che lavora nel campo della geodinamica e presidente del GNFE (Global Network for the Forecasting of Earthquakes), ha spiegato la natura di tale fenomeno:

"Molti li chiamano "I Suoni dell'Apocalisse". Le notizie arrivano da tutto il mondo: USA, Regno Unito, Costa Rica, Russia, Repubblica Ceca, Australia, ecc Abbiamo analizzato le registrazioni di queste sonorità e scoperto che la maggior parte del loro spettro si trova all'interno della gamma infrasuoni, ovvero non è udibile per l'uomo. Quello che la gente sente è solo una piccola frazione dell' effetiva potenza di questi suoni. Si tratta di emissioni acustiche a bassa frequenza nel range tra 20 e 100 Hz modulata da onde bassissime di infrasuoni 0,1-15 Hz. In geofisica, sono chiamate onde acustiche di gravità; si formano nell'alta atmosfera, in particolare al confine atmosfera-ionosfera.

Ci possono essere un bel po' di cause per cui si generano queste onde: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti, ecc.
Tuttavia, la scala del ronzio osservata, in termini sia di superficie coperta, sia la sua potenza, supera di gran lunga quello che può essere generato dal suddetto fenomeno.

A nostro parere, la fonte di tale manifestazione potente e immensa di onde acustiche di gravità deve essere legata a processi energetici di larga scala. Questi processi comprendono potenti eruzioni solari e flussi di energia enorme da loro generati, correndo verso la superficie terrestre e destabilizzando la magnetosfera, ionosfera e atmosfera superiore. Pertanto, gli effetti di potenti esplosioni solari: l'impatto delle onde d'urto nel vento solare, flussi di corpuscoli e di esplosioni di radiazioni elettromagnetiche sono le cause principali della generazione di onde acustiche di gravità a seguito dell'aumento, dell'attività solare.

Va sottolineato che l'attività solare ha cominciato a salire bruscamente dall'inizio del 2011, con la sua ampiezza nettamente superiore a tutte le previsioni date da una serie di autorevoli istituzioni scientifiche nel 2010 e nel 2011.

C'è più di una possibile causa di questi suoni e può trovarsi al centro della Terra. Il fatto è che l'accelerazione della deriva del polo nord magnetico della Terra, (che è aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003), è allo stesso livello oggi dei punti d'intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra, dal momento che sono i processi nell'interno e nell'esterno del nucleo, a formare il campo geomagnetico della Terra. Nel frattempo, come abbiamo già riferito, il 15 Novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che registrano le variazioni  tridimensionali del campo gravitazionale della Terra quasi contemporaneamente hanno registrato un forte impulso gravitazionale.

Le stazioni sono dispiegate a Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, con la prima separata dall'ultima da una distanza di circa 10.000 km.
Tale fenomeno è possibile solo se la fonte di questa emanazione è al livello del nucleo della Terra. Il rilascio di un'enorme energia dal nucleo della Terra, alla fine dell 'anno scorso è stato una specie di segnale di avvio, indicante il passaggio dell'energia interna della Terra in una nuova fase attiva.

L'intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra sono in grado di modulare il campo magnetico terrestre che, attraverso una catena di processi fisici presso la ionosfera - livello al confine con l'atmosfera, genera onde acustiche di gravità, la gamma udibile che è stata ascoltata dalle persone, sotto forma di suoni spaventosi  a bassa frequenza in diverse parti del nostro pianeta. In entrambi i casi, anche se le cause delle onde acustiche di gravità,  sono di natura geofisica abbastanza comprensibile, sono indicativi del previsto aumento significativo dell'attività solare e l'attività geodinamica del nostro pianeta.

Non c'è dubbio che i processi nel nucleo regolano l'energia interna del nostro pianeta, quindi, dovremmo aspettarci per la fine del 2012 un grande aumento di forti terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami e di eventi climatici estremi, con livelli di picco nel 2013 - 2014. "

Per approfondire leggi: Cambiamenti in atto sul Pianeta Terra

Misteriosi suoni e tremori stanno colpendo diverse zone del Pianeta

Canada - Diverse zone del pianeta continuano ad essere interessate da misteriosi suoni provenienti dall'alto dei cieli, le ultime segnalazioni provengono dal Canada da Vancouver Island.

Oklahoma - I cittadini dell'Oklahoma sono stati scossi da un enorme boato che ha fatto tremare diverse zone nel pieno della notte secondo il servizio meteorologico nazionale si sarebbe trattato di un fulmine di grossa potenza a far tremare lo stato.
http://media.cmgdigital.com

Irlanda - Misteriosi ed inquietanti suoni hanno tormentato durante la notte i residenti di Valley in Irlanda non consentendo a nessuno di dormire.secondo alcuni sembravano  suoni di elicotteri ma le autorita' militari smentiscono qualsiasi attivita' nella zona.
http://www.derryjournal.com/news/local/roe-valley-mystery-noises-1-3644922 

Wisconsin - Misteriose esplosioni,dei tremori inspiegabili qualcosa sta succedendo a Clintonville ma nessuno sa darsi una risposta.I suoni descritti come "metallici"continuano a tormentare la cittadina americana.I suoni vengono accompagnati da delle vibrazioni che scuotono case ed oggetti.Gli esperti sono all'opera per capire l'origine di questi brontolii che stanno mettendo a dura prova i cittadini dello stato.
http://edition.cnn.com/2012/03/19/us/wisconsin-noises/index.html 

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.it/2012/03/misteriosi-suoni-e-tremori-stanno.html

Terrore in Canada per Inspiegabili Boati!

La popolazione del Canada è allarmata da alcuni strani fenomeni che da tempo si verificano sul territorio.
Strani suoni, boati improvvisi accompagnati da anomale luci lampeggianti, vengono uditi ormai da vari giorni, tanto che i residenti di 
McAdam, NB in Canada, preoccupati hanno letteralmente preso d’assalto il centralino delle autorità per sapere cosa sta accadendo. Si tratta di un fenomeno che si sta allargando anche ad altre zone degli Stati Uniti e del mondo e che rischia di mettere in serio pericolo l’ordine pubblico, considerando che le cause sono tuttora ignote.

Le autorità preposte nonché, stanno cercando di svelare il mistero, iniziato nel mese di febbraio contemporaneamente ad un altro episodio simile avvenuto a Clintonville, nel Wisconsin. Gli investigatori hanno formulato varie ipotesi e sono convinti che si possa trattare di micro-terremoti: piccoli sciami sismici molto diffusi, seguiti da boati sotterranei. Ma ciò che non riescono a spiegare è perché il fenomeno sia ormai così frequente e che cosa siano le anomale luci lampeggianti che vengono notate dopo gli strani boati.

Le rassicurazioni degli investigatori non spiegano le luci lampeggianti che sembrano essere causate dai boati sentiti sempre più spesso nell'ultima settimana.

Il seguente video è il report della CBC News che mostra come i cittadini preoccupati stanno spingendo le autorità ad andare a fondo sulle misteriose esplosioni e le luci lampeggianti che sono iniziate nel mese di febbraio, curiosamente proprio nel  periodo in cui lo stesso fenomeno ha scosso la città di Clintonville.

Fonte: http://news.gather.com/viewArticle.action?articleId=281474981272240

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elchin Khalilov