Crea sito

Il Potere dell'Acqua

L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza. Un sorprendente messaggio ci giunge dall'acqua attraverso le ricerche di Masaru Emoto. 
Il Dr. Masaru Emoto, scienziato e ricercatore giapponese, ha messo a punto una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d'acqua, come l’acqua di rubinetto di diverse città del mondo, ‘acqua proveniente da sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai di varie parti del mondo.
Gli venne poi l’idea di esporre l’acqua alle vibrazioni della musica, di parole sia scritte che dette e fin anche dei pensieri. Si è visto che i cristalli dell’acqua trattata mutano di struttura, inviando dei messaggi. 
Le immagini di seguito riportate mostrano, come l’acqua, sia quasi un nastro magnetico liquido in grado di registrare in modo molto sensibile le informazioni energetiche che riceve dall'ambiente.

Acqua esposta a tipi diversi di musica
.
Kawachi, canzone di un ballo popolare "Aria per la 4a corda" di Bach "Canzone di addio" di Chopin
Questa musica è stata amata e cantata da molte persone per centinaia di anni, forse per questo ha qualche potere terapeutico. Con questo famoso pezzo di violino sembra quasi che il cristallo sia rimasto incantato dal suono della musica. La ramificazione del cristallo di acqua si estendono liberamente. La forma di base del cristallo è quasi perfettamente divisa in piccole parti che si sono "separate" l'una dall'altra. 

---------------------------------

Musica Heavy Metal "Sinfonia n° 40 in Sol Minore" di Mozart "Variazioni Goldberg" di Bach
Questa musica è piena di rabbia e sembra avercela con il mondo intero. Di conseguenza, la base esagonale ben formata del cristallo si è spezzata in molti pezzi. Non è che la musica metal è negativa, solo che ci deve essere un problema con il testo. Questa sinfonia, più di ogni altro lavoro di Mozart, è una musica piena di sentimento che sembra inseguire la bellezza. Un pezzo di profonda riflessione che sembra quasi una preghiera alla bellezza. Questa musica cura quietamente il cuore di chi l'ascolta. Questa musica venne dedicata al Sig. Goldberg, come riconoscenza per tutto quello che Bach gli doveva. A differenza dei cristalli formati dall'acqua distillata di base, qui si può vedere che dagli spigoli di un esagono si formano altri esagoni.

---------------------------------

Acqua "esposta" a parole scritte
.
Amore/Apprezzamento "Grazie" in giapponese "Mi hai stufato, Io ti ucciderò"
 
La coscienza delle persone contenuta dell'amore e nell'apprezzamento. Solo esprimendo amore e gratitudine l'acqua attorno a noi e nei nostri corpi cambia in modo così bello. In questo esperimento abbiamo usato di base acqua distillata e la parola "Grazie". Dopo aver esposto a queste parole, la forma dell'acqua è risultata brutta. Il cristallo era distorto, imploso e disperso. Vivere in un mondo dove parole come queste vengono usate senza ritegno suscita sgomento.

---------------------------------

Acqua di una lago, esposta ad una preghiera
.

Prima della preghiera

Dopo la preghiera

Fonte di Lourdes

L'acqua e i cristalli del bacino di Fujiwara prima di dedicarle una preghiera. L'acqua e i cristalli del bacino di Fujiwara dopo la preghiera. "La fonte sacra di Lourdes" è nota per essere una fonte miracolosa. Questo cristallo esprime i meriti della coscienza collettiva. Un cristallo misterioso che emana il sentimento della gloria mistica.

 

Fonte: http://www.disinformazione.it/water.htm

Commento al libro "Messaggi dall'acqua" di Masaru Emoto:

Il corpo umano è composto per il 70% da acqua, il pianeta terra è composto per il 70% d'acqua....sembrerebbero delle nozioni universitarie logiche e banali... nascondono invece un messaggio meraviglioso "Messaggi dall'acqua" di Masaru Emoto, scienziato giapponese, è un libro che mi è capitato di leggere qualche anno fa. 
Sono rimasta esterefatta dalla semplicità del suo esperimento e dell'importanza delle cose scoperte. Masaru Emoto ha dimostrato che l'acqua non è tutta uguale come la pensiamo noi! Come? Semplice, Masaru Emoto ha analizzato diversi campioni di acqua provenienti da tutto il mondo,li ha congelati e poi li ha fotografati.Le fotografie dei cristalli dimostrano che la forma dell'acqua cambia a seconda di che campione si tratti.Non soddisfatto di questo risultato,il Masaru Emoto ha deciso di fotografare gli stessi cristalli di acqua sottoponendoli precedentemente all'ascolto di alcune parole o brani musicali o preghiere. Sorprendentemente la "forma" dell'acqua si è modificata a seconda dei suoni "ascoltati"!!!La stessa reazione si può ottenere scrivendo le parole sui contenitori. L' Acqua reagisce e modifica la propria forma e nel caso delle parole negative, distrugge il proprio cristallo!!!! !Come se non bastasse, il Masaru Emoto ha voluto provare "l'improvabile". Ha sottoposto una boccetta d'acqua a due messaggi contrastanti, uno positivo e l'altro negativo. L'acqua reagisce sempre seguendo il messaggio positivo (come se fosse il più forte!), cioè abbellisce la sua forma.Tutto questo è incredibile. Immaginate voi cosa significa quando ci rivolgiamo ad una persoa con gentilezza oppure con rabbia e sentimenti negativi?Si produce un onda che fa reagire l'acqua contenuta nel suo corpo...il 70%!!!!!Da un punto di vista osteopatico, questa scoperta dà forma a quella che ci viene insegnata come "L'intenzione Terapeutica".Durante un trattamento Osteopatico siamo in assoluto ascolto dei tessuti, la nostra mano ne percepisce la "qualità del movimento" e attraverso l'intenzione, sposta l'ascolto sempre più in profondità.E' il corpo del paziente che ci guida, la nostra neutralità ci aiuta a non interferire!Siamo guidati dai fluidi del corpo, interrogati dal nostro contatto e dalla nostra mente presente.Adesso voglio ancora riflettere su una delle tante "nozioni universitarie"!Il nostro corpo ha bisogno di almeno 1 Lt e mezzo di acqua al giorno.Cosa succederebbe se invece di bere in maniera meccanica noi provassimo a lanciare una intenzione attraverso la molecola di acqua?Abbiamo ogni giorno la possibilità di far evolvere il nostro corpo semplicemente bevendo dell'acqua...non vi sembra incredibile?In più, quanto possono influire il nostro pensiero positivo, le nostre risate, le nostre emozioni sul nostro essere più profondo, attraverso il nostro 70% di acqua?

Fonte: http://www.altrasalute.it/osteopatia_000005.html

Acqua   HomePage