Crea sito

I Benefici dell'Acqua Distillata

L'importanza dell'acqua pura

Solo l'ossigeno è più essenziale dell'acqua nel sostenere la vita di tutti gli organismi viventi. Gli esseri umani possono vivere per diverse settimane senza cibo, ma solo pochi giorni senza acqua. La qualità dei vostri tessuti, le loro prestazioni, e la loro resistenza alle malattie e lesioni sono legate alla qualità e alla quantità di acqua che bevete. Gli esperti concordano nel dire che per mantenere la salute ottimale si ha necessità di bere 8-10 bicchieri di acqua al giorno. La pulizia quotidiana dei rifiuti da ogni cellula, il lavaggio del canale alimentare e la purificazione del sangue dipendono tutti
dal nostro consumo di acqua.

La condizione attuale dell'acqua

Molte persone fanno uso di acqua del rubinetto domestico. L'acqua proviene da laghi, fiumi, ruscelli e sorgenti sotterranee. La maggior parte di questa acqua passa attraverso un sistema di pulizia in un impianto locale di trattamento delle acque. Tuttavia, molti inquinanti nocivi e malattie trasmesse dall'acqua sono presenti comunque in essa anche dopo il trattamento di pulizia.
Cinquanta per cento della popolazione americana usa l'acqua che, in parte, è costituita da acque di riflusso. E come i trattamenti per l'acqua potabile, il trattamento delle acque di reflusso non rimuove molte delle sostanze tossiche.” Prevention Magazine [NDR: e come abbiamo detto nell'articolo precendente nella depurazione viene usato Cloro che è nocivo. Per approfondire http://dioni.altervista.org/Cloro.html]

Secondo gli scienziati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e il National CancerInstitute (NCI), è stato stimato che una percentuale tra il 60 e 80 per cento di tutti i tumori è causata da sostanze chimiche nell'aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo, e nell'acqua che beviamo.
L'NCI ha espresso preoccupazione circa 20 anni fa affermando che l'aumento di sostanze cancerogene nell'acqua e la nostra incapacità nel rimuoverle possano costituire un rischio serio per l'intera popolazione.

Che cosa è l'acqua distillata?

L'acqua distillata è acqua che è stata riscaldata al punto di ebollizione in modo che le impurità sono separate dall'acqua che a sua volta diventa vapore acqueo, viene poi condensata di nuovo in pura forma liquida. Le impurità rimangono nel residuo che viene semplicemente gettato via. L'acqua distillata non contiene solidi, minerali o oligoelementi, e non ha sapore. La distillazione rimuove i detriti, batteri e altri agenti contaminanti.

Acqua distillata e salute

"Devo dirvi perché bere acqua di buona qualità è essenziale per la salute come mangiare correttamente? In poche parole: una delle principali attività del sistema di autoguarigione del corpo e` il filtraggio del sangue, un lavoro eseguito principalmente dai reni con un piccolo aiuto proveniente dal meccanismo della sudorazione. I reni sono filtri cosi` efficienti, compatti e miracolosi da fare invidia alle macchine di dialisi usate per curare i pazienti con insufficienza renale. Il cuore, il sangue ed i reni costituiscono una singola unità funzionale che costantemente pulisce e purifica se stessa , rimuovendo tutti i rifiuti tossici del metabolismo e i relativi prodotti di decomposizione delle sostanze nocive che entrano nel nostro corpo in un modo o nell'altro. Questo sistema di depurazione può funzionare efficacemente solo se il volume di acqua che scorre attraverso di essa è sufficiente per portare via i rifiuti. Inoltre, quando una buona qualità di acqua distillata entra nel corpo, ha la capacità di portare via depositi minerali accumulati nelle cellule, nelle articolazioni, nelle pareti delle arterie, o dove si verificano tali depositi . I calcoli biliari e renali possono diminuire, e si riduce anche il dolore artritico e le articolazioni diventano più flessibili e mobili."
Dr. Andrew Weil, Salute Naturale, Medicina Naturale

Che dire dei minerali?

Ci sono due forme di minerali, organici ed inorganici. Per minerali inorganici si intende i nonvegetali o animali cioè non viventi. Questo include carbonato di calcio e composti, calcio, ferro e magnesio. Poiché questi componenti non sono viventi, i nostri corpi non possono fare uso di questi minerali e le nostre cellule li rifiutano. [NDR: questo viene detto anche nell'articolo "Acqua in bottiglia, rubinetto e depuratori"] Il risultato della ingestione di questi minerali è un accumulo di detriti nel nostro corpo.

Per minerali organici invece si intente quelli viventi e si trovano nella verdura,nella frutta, nei semi, nei cereali, in carne e frutta secca. Questi sono facilmente assimilabili dalle nostre cellule e sono essenziali per una buona salute. Se si fa affidamento all'acqua come fonte dei minerali necessari, si sta purtroppo incorrendo in un errore. 

I minerali presenti nell'acqua sono inorganici, e il corpo non può farne uso. Il corpo assimila continuamente i minerali necessari dal cibo che mangiamo.

L'acqua distillata può privare il corpo dei minerali essenziali?

No, questo è fisiologicamente impossibile. Alcuni sono portati a crederlo , poiché l'acqua distillata è così pura. Nei nostri corpi l`acqua distillata pulisce le nostre impurità e reintegra le sostanze nutritive essenziali per la vita umana: pura, pulita, acqua sana. Le nostre cellule usano i minerali
organici per la crescita e la manutenzione del corpo , tuttavia, le impurità di cui il corpo non può fare buon uso vengono lavate via con l`acqua distillata.

L'acqua distillata elimina tutti i minerali inorganici e le sostanze inquinanti che altrimenti sarebbero trattenute dal corpo e si accumulerebbero in organi vitali come il fegato, i reni e l'intestino. Questi minerali e sostanze inquinanti aumentano gradualmente bevendo acqua impura. Una esposizione continua o prolungata a questi minerali e sostanze inquinanti puo' causare formazioni cancerogene all'interno dei tessuti.
Il cancro può manifestarsi mesi, anni o addirittura decenni dopo che tali contatti sono cessati, e spesso gli agenti causali possono essere del tutto scomparsi dai tessuti.

Acqua distillata e malattia

E 'ormai chiaro che l'inquinamento e la contaminazione esistono all'interno della nostra acqua potabile. Con la quantità di liquami scaricati nelle sorgenti di acqua potabile, le malattie causate dall`acqua sono molte e presenti nella cosiddetta acqua "trattata"da bere. Questo rende il nostro corpo vulnerabile alle infezioni e alle malattie.
I virus piu' preoccupanti in relazione all'acqua potabile sono quelli di origine intestinale, espulsi dagli animali infetti o dagli esseri umani, che raggiungono le fonti d'acqua attraverso i terreni, potenziale illimitato per gravi malattie e la contaminazione del corpo umano. Nutrizione Guida canadese

Fonte: http://www.precisionwatersystems.com/health.html

Traduzione di Shikha che ringrazio per Dioni

Potete produrre facilmente in casa tramite una distillatrice. Potete acquistarla su ebay per circa 200€ digitando Water Distiller. La distillatrice si carica con acqua di rubinetto (di solito ha una capienza di 4 litri) e dopo qualche ora (di solito 4 ore) produce 4 litri di acqua distillata. Non deve essere sostituito nessun componente periodicamente, basta pulirla ogni volta del residuo che rimane nel ripulire l'acqua. Quindi nel giro di qualche mese aveve ammortizzato la spesa e ovviamente state bevendo dell'acqua pulita e sana. Io inserisco un cucchiaino di bicarbonato di sodio nei 4 litri prodotti perchè l'acqua distillata a contatto con l'aria diventa acida e quindi a stomaco vuoto berne molta può dare un senso di fastidio, con il bicarboanto che è basico questo effetto scompare e si benefica anche delle sue qualità purificatrici per l'organismo.

Dioni

Acqua      HomePage